La comunità online di SonicWall mette in contatto i professionisti della cibersicurezza

Di recente SonicWall ha lanciato una comunità online per mettere in contatto professionisti di tutto il mondo che la pensano allo stesso modo. Dall’avvio della comunità, hanno già aderito circa mille utenti, ognuno dei quali apporta il suo contributo e la sua collaborazione mettendo a disposizione competenze tecniche esclusive, conoscenze personali ed esperienza.

Ma cos’è una comunità? Gartner definisce una comunità come “un gruppo in costante cambiamento di persone che collaborano e condividono le loro idee attraverso una rete elettronica”. Riunendo un gruppo di persone con un interesse comune, mettendo a disposizione una piattaforma per rivolgersi a molti lettori contemporaneamente e facilitando la comunicazione in tempo reale – sostiene Gartner – le comunità sono in grado di sfruttare al massimo il loro potere collettivo.

Abbiamo visto concretizzarsi questa definizione con l’avvio della comunità di SonicWall e i vantaggi stanno già emergendo chiaramente:

  • Scambiare le migliori prassi per ridurre il costo totale di proprietà grazie alle soluzioni SonicWall.
  • Imparare come sfruttare al massimo il valore dei prodotti SonicWall.
  • Collegarsi con i responsabili della gestione e del supporto prodotti per chiedere chiarimenti, ottenere assistenza o presentare nuove idee.
  • Condividere le esperienze e le competenze con altri utenti di SonicWall.

Una comunità decisamente coinvolgente

Essenzialmente, la comunità consente ai professionisti della cibersicurezza di mettersi in contatto gli uni con gli altri per affrontare problemi reali in modo costruttivo. La comunità è un luogo dove porre domande, avviare discussioni e collaborare con esperti di vari settori.

Alle domande di clienti e collaboratori è stata data risposta in modo pertinente e utile dal personale di SonicWall e da professionisti esperti nei diversi settori. I membri hanno contribuito a risolvere problemi difficili. Attraverso il brainstorming collettivo e la creatività, i problemi la cui soluzione richiedeva diversi giorni vengono ora risolti in metà tempo.

Si tratta di una comunità di facile uso, che offre tutta una serie di modalità per trovare contenuti significativi. Grazie alla ricerca integrata è possibile trovare i post pertinenti, visualizzare le discussioni più recenti o scegliere tra una vasta gamma di tipi di soluzioni.

E grazie all’opzione di notifica in tempo reale, è facile sapere quando è stata data risposta a una domanda. È anche possibile optare per ricevere aggiornamenti tramite comunicazioni dei prodotti, segnalazioni degli utenti, problemi riscontrati in situazioni reali, e altro ancora

La comunità dispone anche di un hub per sviluppatori per discussioni tecniche approfondite, come pure di una “macchinetta del caffè” virtuale per prendersi una pausa per scambiare idee e incontrarsi con i colleghi.

L’aspetto migliore dell’adesione alla comunità è la possibilità di accedere gratuitamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a un universo di conoscenze. Iniziare è facile. Basta navigare su community.sonicwall.com e registrarsi con le credenziali MySonicWall esistenti per iniziare a partecipare. Se non si ha un account MySonicWall, non è un problema. La creazione è gratuita e per registrarsi occorrono solo pochi minuti.

Join SonicWall Community

Indipendentemente dal fatto che abbiate appena iniziato ad utilizzare i prodotti SonicWall o che lo stiate facendo da anni, la comunità SonicWall ha qualcosa da offrirvi. E se scegliete di condividere le vostre conoscenze ed esperienze esclusive potete rendervi utili a moltissimi altri utenti.

Aderite oggi stesso su community.sonicwall.com.

Micah Vorst
Sr. Manager, Digital Customer Experience | SonicWall
Micah Vorst, the Self-Service manager for SonicWall, oversees the support portal, knowledge base, community and more. As a military veteran, he brings a unique perspective when managing people and projects. He has been in the cybersecurity space for nearly 10 years and holds a B.S. in Network Security from the University of Advancing Technology. In his free time, he enjoys being with family, rock climbing and hammocking.
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply