SonicWall reinventa la connettività delle filiali con Secure SD-Branch e con gli switch

By

A seguito della pandemia di COVID-19 le organizzazioni stanno scoprendo una nuova normalità operativa. Le aziende di qualsiasi dimensione stanno ricorrendo in misura sempre maggiore al lavoro in mobilità, alle applicazioni nel cloud e al telelavoro. Perché si possa attuare il cambiamento anche la sicurezza delle reti deve cambiare. Per aiutare le aziende a proteggere il personale che lavora all’esterno SonicWall sta immettendo sul mercato Secure SD-Branch e gli switch SonicWall. Secure SD-Branch e gli switch SonicWall sono stati progettati per garantire la connettività sicura delle filiali e restare al passo con le future trasformazioni aziendali e con le sfide di sicurezza.

SonicWall Secure SD-Branch

La soluzione SonicWall Secure SD-Branch è una piattaforma integrata che garantisce la connettività e trasforma l’esperienza dell’utente presso le filiali riunendo Software-Defined Local Area Network (SD-LAN), Software-Defined Wide Area Network (SD-WAN) e sicurezza per le imprese distribuite. Inoltre questa soluzione consente una visibilità e il rilevamento delle minacce in modalità unificata. Questa piattaforma consente alle filiali – indipendentemente dal loro numero – di utilizzare una connettività con la sede centrale più conveniente sotto il profilo dei costi, di adottare applicazioni BYOD (bring your own device) e SaaS e può essere modulata man mano che aumenta il numero dei dispositivi mobili utilizzati. Secure SD-Branch può essere installata facilmente presso le filiali in modalità Zero-Touch e controllata da un unico pannello di controllo, semplificando le operazioni di installazione, gestione ed eliminazione delle anomalie.

Una soluzione SonicWall SD-Branch tipica consiste in un firewall di fascia medio-alta come NSsp o NSa, installato in un data center o presso la sede centrale. Nelle diverse filiali vengono installati altrettanti firewall di fascia medio-alta, ad esempio il modello NSa/TZ. Tutti i firewall SonicWall di prossima generazione sono dotati di funzioni SD-WAN integrate senza costi aggiuntivi. Gli switch SonicWall funzionano senza soluzione di continuità con questi firewall per estendere la connettività cablata a dispositivi come quelli dell’Internet delle cose e i telefoni IP. Gli access point sono collegati anche allo switch e mettono a disposizione la connettività WiFi per smartphone e altri dispositivi mobili. SonicWall Capture Client garantisce la sicurezza degli endpoint per questi dispositivi mobili, mentre SonicWall Cloud App Security protegge le applicazioni cloud come Office 365. Inoltre l’intera rete può essere gestita da un unico punto di controllo tramite SonicWall Capture Security Center (CSC).

Gli switch SonicWall

Gli switch SonicWall, che fanno parte integrante della soluzione SD-Branch, si contraddistinguono per le funzioni di switching ad alta velocità, che consentono prestazioni e gestibilità senza precedenti. Le condizioni di sicurezza unificate, l’elevata densità di porte, le opzioni Power over Ethernet (PoE) e le prestazioni a livello multi-gigabit ne fanno l’ideale per SD-Branch e per le installazioni aziendali. Gli switch SonicWall favoriscono una trasformazione digitale indolore e consentono di restare al passo con le continue trasformazioni degli ambienti di rete e della sicurezza.

Gli switch SonicWall vengono gestiti completamente dal firewall: gli amministratori possono gestire agevolmente gli switch da un unico pannello di controllo tramite CSC. Questa gestione semplificata consente una gestione, una reportistica e analisi unificate dell’intero ecosistema SonicWall.

Gli switch sono dotati di porte 10 gigabit e funzionano senza soluzione di continuità con gli Access Point (AP) SonicWave e i firewall SonicWall di prossima generazione, consentendo di realizzare una rete multi-gigabit end-to-end. Gli switch dispongono inoltre di porte Ethernet gigabit per alimentare diversi dispositivi come AP, telefoni VOIP e telecamere IP.

Gli switch sono disponibili in 7 modelli con varie opzioni PoE, tutti a prezzi abbordabili. Sono impilabili, ricchi di funzioni e disponibili in formato compatto, e sono stati espressamente progettati in funzione del risparmio energetico.

Gli switch possono essere installati in modalità Zero-Touch, il che consente di mettere rapidamente in funzione i dispositivi nelle filiali delle imprese distribuite a livello globale. L’acquisto di una soluzione di sicurezza end-to-end consente di superare facilmente le verifiche di conformità e di ridurre i costi di gestione generali.

Con SonicWall Secure SD-Branch e gli switch SonicWall è possibile proteggere dalle minacce avanzate organici sempre più distribuiti, il tutto con un minor costo totale della proprietà (TCO). Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni visitare www.sonicwall.com

This post is also available in: Inglese Portoghese Francese Tedesco Spagnolo

SonicWall Staff