SonicWall semplifica le attività giornaliere degli MSSP

Per circa trent’anni SonicWall è stata un’azienda basata interamente sulla distribuzione. La nostra famiglia globale di partner SonicWall SecureFirst costituisce la linfa vitale per la nostra attività.

Per garantirne il successo e contribuire a proteggere più di 500.000 clienti in ogni parte del mondo, SonicWall continua ad innovare, senza mai perdere di vista la comunità dei partner. Oggi annunciamo alcune importanti modalità per mettere gli MSSP in condizione di semplificare la gestione, le attività, la sicurezza e la gestione dei clienti.

  • SonicWall unifica l’offerta di sicurezza MSSP tramite la piattaforma Capture Cloud, che consente una sicurezza integrata end-to-end.
  • SonicWall contribuisce ad eliminare la complessità delle attività quotidiane MSSP semplificando il controllo, la visibilità e la gestione degli ecosistemi di cibersicurezza.
  • SonicWall mette a disposizione degli MSSP nuovi, emergenti o in rapida espansione metodi semplici e che consentono di risparmiare tempo per la gestione dei clienti, la registrazione dei prodotti e il controllo delle licenze.
  • SonicWall mette a disposizione degli MSSP analisi in tempo reale per singoli clienti per consentire un processo decisionale migliore, più intelligente e più rapido.

La piattaforma Capture Cloud completa comprende l’intera gamma di prodotti SonicWall: firewall, sicurezza della posta elettronica, sicurezza wireless, protezione degli endpoint, sicurezza delle applicazioni cloud etc., per potenziare e unificare la sicurezza nel cloud, sul web, delle reti, delle connessioni wireless, della telefonia mobile e degli endpoint. Tutta una serie di prodotti nuovi e migliorati semplifica ulteriormente la sicurezza.

Eliminare le complessità delle attività quotidiane degli MSSP

Questo annuncio mirato agli MSSP fa riferimento all’introduzione di My Workspace, una nuova interfaccia utente intuitiva di SonicWall Capture Security Center (CSC). My Workspace rende più semplice e più efficace la gestione di una complessa attività di servizi di sicurezza gestita.

Disponibile per MSSP, partner e utenti finali, My Workspace mette a disposizione un flusso di lavoro fluido e intelligente per acquisire in modo semplice e rapido nuovi clienti, configurare e gestire più utilizzatori e consentire il controllo degli accessi basato sui ruoli per gestire e controllare ambienti cliente diversi.

Inoltre mette a disposizione un utile portale self-service per contattare, collaborare e comunicare con i clienti e agevolare, tenere sotto controllo e risolvere problemi e interventi di assistenza.

Disponibile con SonicWall Global Management System (GMS) 9.2, SonicWall Zero-Touch Deployment aiuta gli MSSP a semplificare ed accelerare i processi di provisioning dei firewall SonicWall presso le sedi distaccate e le filiali, anche quelle prive di personale informatico in loco. Inoltre gli amministratori possono effettuare da una postazione centrale le configurazioni personalizzate di tutte le infrastrutture zero-touch in più sedi in ogni parte del mondo.

SonicWall Workflow Automaton, anch’esso disponibile tramite GMS 9.2, consente di effettuare rigorosi processi di configurazione per il riesame, il confronto, la validazione e l’approvazione delle politiche dei firewall prima dell’attuazione. I gruppi di approvazione sono configurabili dall’utente per attuare politiche di sicurezza personalizzate e disposizioni normative.

Facilità di gestione dei clienti, di registrazione dei prodotti e di controllo delle licenze

SonicWall My Workspace consente anche la visualizzazione istantanea di tutti i prodotti che sono stati registrati dai clienti con più tenant, compresi quelli gestiti dai clienti attuali (ad esempio, clienti completamente gestiti) e/o condivisi da altri clienti (ad esempio, clienti co-gestiti).

L’intuitivo pannello di controllo My Workspace consente agli MSSP la visibilità e la consapevolezza immediate dei prodotti con licenza in scadenza o che richiedono aggiornamenti software o firmware. Gli MSSP possono effettuare agevolmente registrazioni complessive di prodotti, attivare licenze e assistenza e consigliare verifiche.

Con il flusso di lavoro dei tenant, gli MSSP e le grandi imprese distribuite possono rapidamente prendere in carico nuovi tenant e registrare i prodotti ai singoli tenant in modo da tenere separati dati e politiche. I flussi di lavoro dei tenant consentono anche l’accesso istantaneo ai responsabili della sicurezza delle organizzazioni, compreso il controllo di accesso granulare e basato sui ruoli per tutti i prodotti gestiti da Capture Security Center.

Decisioni migliori, più intelligenti e più rapide

Gli aggiornamenti a SonicWall Analytics (2.5) consentono agli MSSP di avere una visualizzazione lungimirante di tutto ciò che sta accadendo negli ambienti di sicurezza SonicWall dei clienti, il tutto da un unico pannello di controllo.

Grazie all’intelligenza delle minacce in tempo reale, gli MSSP possono dedicare il loro tempo e il loro impegno all’attuazione di azioni di difesa decisive e all’orchestrazione di risposte rapide nei confronti dei rischi identificati che possono danneggiare i loro clienti, grazie a visibilità, precisione e velocità maggiori, il tutto da un unico pannello di controllo.

Inoltre gli MSSP possono acquisire autorità, agilità e flessibilità complete per effettuare analisi investigative approfondite del traffico di rete, dell’attività degli utenti, degli accesso, della connettività, delle applicazioni e del loro uso, dello stato delle infrastrutture di sicurezza, degli eventi di sicurezza, dei profili delle minacce e di altri dati riguardanti il firewall.

Per una migliore comprensione dell’atteggiamento di sicurezza dei clienti, gli MSSP possono ora visualizzare i livelli di rischio specifici per ognuno di essi direttamente sul pannello di controllo di My Workspace. I SonicWall Risk Meters integrati forniscono l’indicazione in tempo reale del grado degli atteggiamenti di sicurezza dei clienti in relazione ai controlli di sicurezza attivi, compresi i servizi di terzi. È inoltre possibile classificare le azioni dei responsabili degli attacchi, evidenziare le lacune di sicurezza correnti e attivare le risposte per neutralizzare gli attacchi imminenti.

Le analisi basate sui nuovi utenti aiutano gli MSSP a conoscere a fondo gli utenti, l’andamento dei contenuti e il consumo di ampiezza di banda a tutto vantaggio dell’affidabilità e della sicurezza.

Infine, gli MSSP possono tracciare, misurare e gestire reti di clienti ed attività di sicurezza a norma ed efficaci, grazie a potenti report predefiniti e personalizzati. GMS può definire e inviare automaticamente più di 140 report predefiniti e ha inoltre la flessibilità di definire report personalizzati o personalizzabili utilizzando qualsiasi combinazione di dati verificabili per le più svariate finalità.

Come possono gli MSSP sfruttare la potenza della piattaforma Capture Cloud

Sfruttando la piattaforma Capture Cloud, gli MSSP possono alleviare le principali preoccupazioni dei clienti, tra cui attacchi ransomware, vulnerabilità delle applicazioni, minacce crittografate, intrusioni, sottrazione di account (ATO), compromissione della posta elettronica aziendale (BEC), sicurezza delle reti wireless, prevenzione della perdita di dati, sicurezza della telefonia mobile, phishing, protezione degli endpoint, gestione della sicurezza, attività informatiche nascoste e altro ancora.

Gli MSSP possono anche eliminare i silos di sicurezza con un ecosistema basato sull’intelligenza, che utilizza tutta la gamma di soluzioni di sicurezza e di gestione SonicWall interconnesse e interdipendenti nel cloud o negli ambienti interni dei clienti.

Queste innovative funzioni nuove e migliorate di SonicWall Capture Security Center e Global Management System consentono agli MSSP una comprensione migliore degli ambienti dei loro clienti per semplificare la gestione, automatizzare i processi dei clienti, velocizzare i processi decisionali, migliorare l’assistenza e colmare le lacune di sicurezza.

Robert (Bob) VanKirk on Twitter
Robert (Bob) VanKirk
As the SVP and Chief Revenue Officer for SonicWall, Bob is responsible for driving top-line revenue across SonicWall’s global regions. Prior to his current role, Bob was SVP of Strategic Sales, implementing direct customer touch across SonicWall’s strategic accounts and key verticals such as the U.S. federal government, retail, state and local government, and education.

In less than eight months, the team delivered key revenue with record quarter-over-quarter and year-over-year growth. Prior to Strategic Sales, VanKirk was SonicWall’s Chief Marketing Officer where he led the corporate, product management, product marketing and field marketing teams. In just over a year, the teams successfully launched record product releases, new threat data and a new corporate campaign with global marketing programs. As a result, SonicWall set new records around installed base upgrades, in-bound contact sales, press and media coverage, social engagement, and industry awards and recognition, resulting in being named Marketing Team of the Year in the 2018 Info Security Product Guide Global Excellence Awards.

Prior to joining SonicWall, Bob was Executive Vice President of Global Sales and Marketing with Silent Circle, the leader in enterprise privacy. Key accomplishments included establishing updated sales processes, increasing customer retention and implementing Silent Circle’s go-to-market strategy with a focus on driving revenue via channel partners. This resulted in delivering rapid growth and customer acquisition within the enterprise segment globally. Prior to Silent Circle, Bob was SVP of Americas Sales and Service with Entrust for 14 years where he drove regional sales and service across the Americas, ran global marketing, implemented Entrust’s Customer Value Analysis initiative and established the inside sales and SSL teams. The team consistently delivered year-over-year growth, surpassing two times the market growth rate, adding a record number of net new Fortune 1,000 customers with world class renewal rates across the installed base.

Bob received a B.A. from Davidson College and master’s degrees from North Carolina State University in Business and Policy.
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply